CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE AZIENDALE ISO 14001/EMAS

Il raggiungimento della certificazione ambientale (ISO 14001 e EMAS) rappresenta un obiettivo primario per le aziende che intendano essere sempre più competitive in un contesto economico in continua evoluzione e che vogliono gestire in modo attento i temi ambientali, per evitare rischi ed aumentare il controllo dei parametri ambientali.

Greenwich srl è in grado di fornire all’azienda assistenza qualificata per la progettazione e la realizzazione di un Sistema di Gestione Ambientale (sga) conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale ai fini della certificazione finale da parte di enti accreditati.

L’obiettivo principale di Greenwich srl è fornire alle aziende un sistema di gestione ambientale che possieda la seguenti caratteristiche:

Efficace, finalizzato al reale miglioramento delle prestazioni ambientali e orientato all’integrazione e non alla sovrapposizione dei sistemi qualità, ambiente e salute e sicurezza;
Pratico, cioè orientato al raggiungimento di benefici reali quali ad esempio la riduzione dei costi, limitando inutili appesantimenti burocratici;
Flessibile, capace di essere facilmente adattato ai vari standard di gestione ambientale quali ISO 14001 o EMAS.

Greenwich srl assiste l’azienda in tutte le fasi operative necessarie per il raggiungimento della certificazione, le cui attività principali sono di seguito riportate:

• Analisi ambientale iniziale;
• Elaborazione della documentazione del Sistema di Gestione Ambientale;
• Formazione al personale aziendale;
• Audit e verifiche interne;
• Assistenza nelle fasi finali della certificazione.

Greenwich srl è in grado di offrire consulenza specializzata per SGA certificati per aziende di varia tipologia e dimensione (PMI e grandi aziende, settori manifatturieri e industriali di varia tipologia, settore rifiuti), con elaborazione di sistemi che supportano una efficace gestione ambientale dei siti produttivi.