Rita Mattei è Ambassador di #BuildingLife

Rita Mattei, Office Coordinator and Project Manager di Greenwich Srl, è tra i volti della campagna di comunicazione #BuildingLife promossa dal Green Building Council Italia.

Sono onorata di far parte del team degli Ambassador. Supporto con convinzione #BuildingLife in quanto ritengo che solo attraverso una approfondita evoluzione dell’intero settore, ottenibile con un’azione incisiva di formazione e applicazione di nuove discipline, oltre ad un nuovo quadro normativo dedicato, sarà possibile guidare un cambiamento radicale per conseguire la neutralità climatica degli edifici.”

Con la nomina di Rita Mattei si fa un ulteriore passo avanti nel cammino verso la parità di genere intrapreso da GBC Italia. In questo momento la rosa degli ambassador italiani vede ancora una netta predominanza di uomini. GBC Italia si adopera al massimo per colmare questo gap.

Cos’è il progetto #BuildingLife

È un progetto lanciato dal World Green Building Council (WorldGBC) in vista del COP26 e in occasione del quinto anniversario dell’adozione dell’accordo di Parigi delle Nazioni Unite che coinvolge 10 Green Building Council (GBC) europei quali: Italia, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Regno Unito.

#BuildingLife si pone come obiettivo quello di raggiungere un mix di azioni necessarie del settore privato e della politica pubblica per affrontare l’impatto totale degli edifici, in termini di riduzione sia delle emissioni di CO2 che dell’uso delle risorse, durante l’intero ciclo di vita.

Qual è il ruolo di un Ambassador

Essere Ambassador di #BuildigLife significa sostenere in prima persona e dare valore e legittimità al progetto sottoscrivendo la call to action:

“Chiediamo alla Commissione Europea e ai governi nazionali di sostenere #BuildingLife impegnandosi in politiche ambiziose per ridurre l’impatto TOTALE del nostro settore sulle emissioni di anidride carbonica e sull’uso delle risorse “.

Maggiori informazioni: gbcitalia.org/web/guest/building-life

Rita Mattei si è laureata in Ingegneria Edile-Architettura al Politecnico di Milano (sede di Lecco). Possiede le seguenti qualifiche LEED AP ID+C e BD+C, BREEAM AP, FITWELL AMBASSADOR. Parte del team di Greenwich dal 2011 ha lavorato su oltre 50 progetti con certificazioni di sostenibilità con consulenza in fase di progettazione o costruzione e modellazione energetica.