multi-storey-car-park-

CERTIFICAZIONE PARKSMART

 

 

Parksmart è l'unico programma di certificazione al mondo che definisce, misura e riconosce garage sostenibili e ad alte prestazioni.

Sviluppato da esperti del settore, Parksmart offre una roadmap di strategie e soluzioni innovative per parcheggi nuovi ed esistenti.

La certificazione è aperta a parcheggi nuovi ed esistenti di tutti i tipi, compresi quelli di edifici commerciali, universitari, municipali, ospedalieri e ricettivi. I progetti possono essere indipendenti o parte di un edificio a uso misto.

 

Tre categorie Parksmart

I punti vengono assegnati alle strutture di parcheggio per pratiche sostenibili e lungimiranti nelle tre categorie: Management, Programs e Technology Structure Design.

 

Livelli di certificazione Parksmart

I progetti di nuova costruzione posso perseguire i seguenti 3 livelli di certificazione:

1. Parksmart Bronze (tra 110 e 134 punti),
2. Parksmart Silver (tra 135 e 159 punti),
3. Parksmart Gold (oltre 160 punti).

I progetti esistenti possono ambire invece alla certificazione Parksmart Pioneer conseguendo almeno 90 punti.

 

Come si ottiene la Certificazione Parksmart?

Greenwich s.r.l supporta committenti, progettisti ed imprese di costruzione per l’implementazione dei requisiti del protocollo fornendo assistenza fino all’ottenimento della certificazione.


Il Team Parksmart di Greenwich si compone di tecnici qualificati in possesso di decennale esperienza nell’ambito dei protocolli di Green Building.


Il processo di certificazione Parksmart prevede quattro fasi:

1. REGISTRAZIONE
Completare il modulo di registrazione Parksmart, inviare il pagamento e programmare la chiamata con il revisore GBCI per discutere l'approccio previsto.

2. APPLICAZIONE
Raccogliere e inviare la documentazione necessaria per consentire una revisione da parte di GBCI del progetto.

3. REVISIONE
GBCI condurrà un esame approfondito del progetto ed entro 10 giorni lavorativi dall'invio e dal pagamento, GBCI risponderà con una revisione preliminare indicando quali misure sono state raggiunte e quali potrebbero richiedere ulteriori informazioni.

4. CERTIFICAZIONE
L'accettazione della revisione di GBCI è il passaggio finale del processo di certificazione Parksmart. Si riceve un certificato formale di riconoscimento e si può iniziare a promuovere questo risultato.

 

Quante sono le strutture di parcheggio certificate Parksmart?

Parksmart sta aprendo la strada alla rete di mobilità sostenibile del futuro. Oltre 101 progetti nuovi ed esistenti in otto nazioni, in 22 stati degli Stati Uniti e DC, per un totale di 123.053 posti auto, sono stati registrati o certificati Parksmart a partire da gennaio 2019.

 

Per informazioni dettagliate sul processo di certificazione, l'idoneità, i costi del programma e i livelli di conseguimento contattaci.

Maggiori informazioni https://parksmart.gbci.org/