porta_nuova_garibaldi

PROFILO

Greenwich nasce a Milano nel 2007 da un progetto di persone esperte, dinamiche e innovative. Conquista un’esperienza orami più che decennale e si pone tra le realtà più affermate in Italia nel settore delle consulenze in sostenibilità ambientale e innovazione.

Risponde con competenza, precisione e rapidità alle esigenze specifiche che Proprietà e investitori immobiliari, società di project management, imprese di costruzione, studi di architettura e di ingegneria riscontrano in tema di sostenibilità e innovazione.

Il nostro team fornisce consulenza per l’ottenimento delle certificazioni ambientali Leed, Breeam, di benessere Well e Fitwel e di connettività WiredScore; svolge controlli ambientali per le principali piattaforme di recupero rifiuti di imballaggi in plastica in Italia; offre accurate analisi di Due Diligence Ambientale e Sicurezza nei vari settori direzionali ed industriali e consulenze per la Certificazione Ambientale dei prodotti con LCA, EPD, C2C e delle aziende.

Operaimo in tutta Italia e nel mondo con flessibilità e poliedricità potendo contare su un team di 50 collaboratori tra ingegneri, architetti, laureati in scienze ambientali e analisti e predisianti qualificati.

Nel campo della Sostenibilità per i Green Buildings, siamo nati in Porta Nuova Milano. Un gruppo agile, dinamico e poliedrico e sustainable since the beginning. Dai primi momenti del LEED in Italia c’eravamo, nel 2007. Abbiamo studiato, capito, applicato i protocolli di sostenibilità sin dal primo apparire in Italia. Determinazione, rigore, serietà e vivacità intellettuale. Uniti a savoir fair consulenziale e relazionale

Il Leed sulle Tre Torri di Porta Nuova, il Leed sulle Tre Torry di City Life, dal primo all’ultimo giorno di cantiere. Un’esperienza unica, un bagaglio di centinaia e centinaia di giorni, con i nostri LEED AP in prima linea, con Committenti prestigiosi e progetti sfidanti, giganteschi e sostenibili. Dai magroni di fondo all’ultimo centimetro della Spire di Porta Nuova.

E poi LEED, BREEAM e WELL in tutta Italia e nel mondo. Dall’Europa, agli States, al Far East ed all’Oceania, applicando i protocolli , interpretando le varie realtà progettuali e costruttive. Dal Pre-Assessment, al Design, alla Construction, dal Commissioning al modelling energetico, tutto la gamma dei contenuti dei protocolli La cultura di un gruppo capace di lavorare con intelligenza e discrezione con i grandi nomi dell’Architettura e delle costruzioni. Di supportare i Cantieri e gli Uffici acquisti nella scelta di prodotti e materiali sostenibili. Per più di 220 progetti seguiti ed in gran parte certificati.

Ora un gruppo solido e coeso di DIPENDENTI, qualificati LEED AP, BREEAM ASSESSOR, BREEAM AP, WELL AP, FITWELL AMBASSADOR, che lavorano su decine di progetti contemporaneamente, una massa critica UNICA IN ITALIA, per questo tipo di servizi.

Greenwich s.r.l ha sede a Medolago in provincia di Bergamo e a Milano nel distretto di Ventura – Lambrate.

Mario Pinoli

AD+ Managing Partner
Responsabile Due Diligence, EPD, C2C

Giuseppe Zaffino

Managing Partner
Director Green Building Division

Paolo Cazzaniga

Waste Management Controls

Redy Truccolo

Leed Design

Stefano Adami

Leed Cantiere

Rita Mattei

Leed Management