TURISMO SOSTENIBILE

Greenwich si rivolge ai consorzi di promozione turistica e agli operatori e gestori di villaggi turistici, hotel, terme, spa, agriturismi, B&B e altri affini, per offrire consulenza e servizi di audit ambientali finalizzati all’ottenimento di certificazioni ambientali di turismo sostenibile.

I siti turistici e le infrastrutture turistiche che vogliono accrescere il loro valore ambientale e migliorare il loro inserimento paesaggistico possono rivolgersi ai naturalisti Greenwich per attivare percorsi di certificazione ambientale che attestino, attraverso l’attenta verifica di requisiti, la qualità delle loro performance ambientali. Questo percorso non solo si traduce in un’opportunità di sviluppo socio-economico per il territorio che sia realmente ecocompatibili individuando le “impronte ecologiche” più leggere, ma risponde alla crescente domanda di ecoturismo, ponendo tra i suoi punti di forza la sostenibilità ambientale, la conservazione della Natura e della sua biodiversità.

Attraverso il controllo della documentazione e la verifica indipendente sul luogo, i naturalisti Greenwich, eseguono lo screening dei dati ambientali e ne verificano la conformità con i requisiti preposti dall’ente certificatore. In caso di mancato match, saranno stilati piani di intervento e di sviluppo finalizzati alla valorizzazione e progettazione della biodiversità all’interno del sito, propedeutico all’ottenimento della certificazione.

Alcuni delle principali certificazioni ambientali per il turismo attivi in Europa e in Italia sono: GREEN KEY (By FEE), EUROPEAN ECOLABEL, TRAVELIFE, GREEN GLOBE e BIOSPHERE RESPONSIBLE TOURISM.

Contatta i nostri esperti per maggiori informazioni.