grw-header-wiredscore

CERTIFICAZIONE WIREDSCORE

La certificazione WIREDSCORE rappresenta un sistema di rating, specifico per gli immobili commerciali, che consente, a chi lo applica, di valorizzare e migliorare la propria infrastruttura IT a beneficio di una maggiore efficienza e integrazione dell’edificio nei confronti delle nuove e attuali tecnologie digitali.

 

WIREDSCORE, la nuova certificazione per:

 

- l’ottimizzazione degli spazi tecnici dell’edificio a servizio delle infrastrutture IT;

- la corretta progettazione dei sistemi di collegamento digitale;

- la fornitura di tali sistemi ai Tenant per massimizzare il valore degli spazi affittati;

- la messa in sicurezza di tutte le apparecchiature IT per garantire qualità e continuità del servizio;

- la creazione di sistemi intelligenti di gestione dell’edificio.

 

Vantaggi di un edificio con Certificazione WIREDSCORE

 

La connettività Internet è essenziale per l'esperienza dei Tenant, specialmente negli edifici ad uso ufficio.

Costruire secondo gli standard del protocollo Wiredscore garantisce uno sviluppo tecnologicamente avanzato e soprattutto richiesto dalla prossima generazione di Tenant.

Per gli investitori di immobili commerciali il vantaggio consiste nell’ottenere una certificazione internazionale che attesti e valorizzi l’edificio sia dal punto di vista tecnologico che economico.

 

Quali sono gi edifici intelligenti certificati WIREDSCORE?

 

La certificazione WiredScore può rappresentare un vero e proprio valore aggiunto nello sviluppo di edifici intelligenti pensati per il futuro. Attualmente solo gli edifici per uffici commerciali e gli edifici industriali possono essere certificati Wiredscore. Ciò include gli edifici esistenti così come quelli in fase di sviluppo o in via di riqualificazione. I tipi di edifici includono: edifici per uffici multi-tenant, edifici per uffici single-tenant, strutture aziendali, edifici governativi, edifici per uffici medici, edifici multiuso e ad uso misto.

 

Come ottenere una Certificazione WIREDSCORE?

 

Nell’ambito del protocollo WIREDSCORE Greenwich fornisce servizi di Consulenza strategica per Committenti che intendono implementare o migliorare la connettività dei propri edifici e delle infrastrutture IT a loro servizio. Greenwich inoltre fornisce linee guida di sviluppo progettuale e costruttive oltre che un servizio di consulenza competente per il rilascio della certificazione.

Per maggiori informazioni contattateci.

 

https://wiredscore.com/en/