GREENBUILDING MAPPING

Analisi di conformità e mappatura dei prodotti da utilizzare nei protocolli di sostenibilità e well-being LEED, BREEAM, WELL.

Greenwich, grazie ad un team di professionisti specializzato, si pone come partner ideale per tutte quelle aziende che, attraverso il Greenbuilding Mapping, vogliono dimostrare l’idoneità di utilizzo dei propri prodotti in edifici sottoposti a certificazione LEED, BREEAM, WELL.

Cosa significa fare una mappatura dei prodotti?

Significa fare un’analisi relativa alla conformità dei prodotti di un’azienda rispetto al tema delle certificazioni ambientali di edificio, con una chiara attribuzione delle aree tematiche dei protocolli e del contributo all’ottenimento dei crediti LEED, BREEAM, WELL.

Come si sviluppa l’attività di Greenbuilding Mapping?

Il percorso che porta alla mappatura dei prodotti si riassume in 4 fasi. Il risultato finale è un documento, il Report di Greenbuilding Mapping, che esprime la conformità dei prodotti ad essere utilizzati in edifici/progetti certificati. Inoltre, il report esprime il significato dei protocolli di certificazione indicando obiettivi e richieste e presenta una fotografia delle scelte sostenibili del fornitore.

  1. Analisi tecnica di dettaglio dei prodotti e delle modalità applicative, delle performance ambientali e di sostenibilità, per una valutazione della compliance e valorizzazione verso le certificazioni LEED, BREEAM, WELL e rispetto ai CAM per l’Edilizia;
  2. Esecuzione/Integrazione del mapping LEED, BREEAM, WELL e CAM Edilizia dei prodotti, con l’illustrazione delle caratteristiche da valorizzare per i progetti di Green and Healty Buildings verso i vari protocolli. Per ogni protocollo di certificazione verranno individuati la conformità o il contributo che la gamma di prodotti può dimostrare.
  3. Elaborazione di una documentazione tecnica specifica, in italiano e/o in inglese, relativa alla compliance dei prodotti, ai fini di una presentazione verso Progettisti e Clienti coinvolti in progetti Green and Healty Buildings o per i quali sia richiesto il rispetto dei CAM per l’Edilizia.
  4. Collaborazione: individuare eventuali integrazioni utili a dimostrare il contributo ai protocolli di certificazione e ad aumentare le relative performance ambientali; comunicare, con un linguaggio coerente ai protocolli di certificazione, il rispetto dei requisiti richiesti; fornire visibilità ai prodotti e alle scelte aziendali nel campo della sostenibilità incrementando la commerciabilità.

Quali sono i vantaggi di un’azienda nell’intraprendere una mappatura di prodotti?

Le aziende che hanno intrapreso il mapping sono in grado di dimostrare e rendere evidente, ai clienti, il loro livello di sostenibilità e la tipologia di contributo ai protocolli di certificazione. Grazie a questa analisi ricevono inoltre importanti informazioni, ad esempio quali sono gli aggiornamenti necessari da intraprendere al fine di rimanere competitivi sul mercato. L’analisi è una prova tangibile delle scelte innovative e tecnologiche dell’azienda a livello sostenibile, un plus che ne aumenta la visibilità sul mercato.