Milano Green City Map, la cartina degli edifici sostenibili presenti in città

Presentata in occasione della Settimana delle Energie Sostenibili di Milano, la Green City Map nasce su iniziativa di Green Building Council Italia con il patrocinio del Comune di Milano e il supporto di MCE Mostra Convegno Expocomfort.

Milano è la prima città in Europa a proporre questo nuovo strumento che permette di identificare tutti quegli edifici che hanno adottato protocolli di certificazione energetica e ambientale. La Green City Map può essere considerato un ulteriore tassello del movimento che Giuliano Dall’Ò, professore associato di fisica tecnica ambientale presso il Dipartimento ABC (Department of Architecture, Built Environment and Construction Engineering) del Politecnico di Milano, definisce Rinascimento 2.0.

GreenwichSrl  ha lavorato all’ideazione e stesura della Green City Map, ma soprattutto ha seguito la certificazione di decine di progetti LEED® e BREEAM® rappresentati nella mappa. Una serie di edifici sostenibili certificati, dei veri e propri “green seeds-semi verdi” piantati nella fertile terra di Milano. Ognuno degli edifici è benchmark di riferimento per la riduzione dei consumi energetici, dei consumi idrici e per la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.  LETS’Go Greenwich

La Milano Green City Map è scaricabile in formato PDF (Clicca qui)