Innovazione digitale, connettività, integrazione nell’edificio

WIRED SCORE è la nuova progettualità digitale per gli uffici italiani.

Questa certificazione rappresenta un sistema di rating, specifico per gli  immobili commerciali che consente, a chi lo applica, di valorizzare e migliorare la propria infrastruttura IT a beneficio di una maggiore efficienza e integrazione dell’edificio nei confronti delle nuove e attuali tecnologie digitali, al fine di ottenere una certificazione internazionale che lo attesti e lo valorizzi sia dal punto di vista tecnologico sia economico.

La certificazione è totalmente nuova ed affronta temi quali l’ottimizzazione degli spazi tecnici dell’edificio a servizio delle infrastrutture IT, la corretta progettazione dei sistemi di collegamento digitale, la fornitura di tali sistemi ai Tenant per massimizzare il valore degli spazi affittati, la messa in sicurezza di tutte le apparecchiature IT per garantire qualità e continuità del servizio e la creazione di sistemi intelligenti di gestione dell’edificio. Alcuni fondi di investimento operanti in Italia stanno iniziando a valutare questo importante strumento di progettazione integrata.

Greenwich, è accreditata per la fornitura di servizi di Consulenza per l’ottenimento dell’innovativa certificazione Wired Score. Il nostro responsabile dell’area design, Redy Truccolo, ha conseguito per primo in Italia la qualifica di WIREDSCORE ACCREDITED PROFESSIONAL.