Con GBC Italia, intervista alla TV Cinese

A Milano rinascono edifici storici progettati per essere ambientalmente responsabili, energeticamente efficienti e per offrire qualità interna agli occupanti.

Nelle Green City Europee il LEED si applica non solo a edifici di nuova costruzione ma anche alle ristrutturazioni di edifici storici. Esempio unico in Italia è Piazza Cordusio nel centro storico di Milano, dove numerosi palazzi risalenti ai primi del ‘900 sono stato certificati LEED. Nell’ambito di questa ulteriore transizione sostenibile, che vede protagonista Milano, Greenwich ha seguito per i General Contractors il rinnovamento degli edifici dal punto di vista energetico e della sostenibilità ambientale, svolgendo servizi di consulenza LEED AP nella fase di cantiere, ai fini dell’ottenimento della certificazione LEED.

La Trasformazione Green di Milano con oltre 320 edifici certificati, e la Renovation dei suoi palazzi storici in termini di sostenibilità ambientale, come ad esempio l’iconico Palazzo Broggi di Piazza Cordusio, completamente riprogettto in senso sostenibile, ha interessato anche la media company cinese CGTN. La giornalista Barbara Righini ha intervistato per loro il Dott. Marco Mari Presidente del Green Building Council Italia e il Dott. Mario Pinoli, Ceo Greenwich.

L’intervista è andata in onda in Cina sui canali del circuito CTGN e pubblicata in Italia sul canale Facebook di Radio Cina Internazionale! Guarda il video.

Leggi anche Online la nuova Milano Green City Map!