Greenwich srl con Officina dell’Ambiente per il seminario tecnico dedicato alle strade CAM oriented

Rotta verso le Green Roads: materiali e soluzioni per la progettazione e costruzione di strade “CAM Oriented”, è il titolo del seminario in programma il 14 novembre presso la Sala conferenze dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna, con il patrocinio di SITEB, Green Building Council Italia e Remade in Italy.

Officina dell’Ambiente, realtà italiana molto importante nell’ambito del riciclo e del recupero degli aggregati riciclati per l’edilizia e azienda leader per la produzione del Matrix, la family di aggregati riciclati certificati per l’edilizia e le pavimentazioni stradali, organizza, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Bologna, un seminario innovativo dedicato alle Green Roads del futuro. Materiali, soluzioni, esperienze, campi prova, reali applicazioni e certificazioni ambientali del contenuto di riciclato, saranno presentati ai partecipanti con interessanti novità e dati tecnici.

Al seminario saranno presenti: ANAS Spa, l’Ordine degli Ingegneri di Bologna, l’Università di Bologna, Remade in Italy e aziende leader del settore dei conglomerati bituminosi e delle pavimentazioni stradali.

Mario Pinoli, CEO di Greenwich srl, coordinatore/ chairman del seminario, ”le strade sono un tema fondamentale dell’economia circolare, nell’approccio alla progettazione, al LCA ed alla scelta di materiali innovativi. Officina dell’Ambiente è protagonista con la fornitura di aggregati riciclati certificati EPD, virtuosi dal punto di vista della Sostenibilità e circolari per definizione.”

Programma scaricabile a questo link: https://bit.ly/2PWcr1l