Greenwich Srl è Main sponsor dell’evento “Driving the Change: GBC Italia for COP26” – 1 ottobre 2021

Le “Cinque giornate” sul clima della PreCop26, che partono oggi a Milano, saranno anche importante occasione di dibattito e confronto sul ruolo del mondo delle costruzioni e dell’immobiliare nelle politiche per il contrasto al riscaldamento globale. GBC Italia è infatti promotore dell’evento “Driving the Change: GBC Italia for COP26 Italia”.

“Essere Main Sponsor di questo evento, assieme a soggetti leader come LendLease, COIMA e ASACert, rappresenta per Greenwich Srl un impegno reale e concreto per sostenere le azioni di GBC Italia e di WorldGBC e promuovere una sensibilizzazione ampia per il contrasto al riscaldamento globale. Il livello dei Leader presenti a Driving the Change a Milano, l’importanza di queste tematiche per il settore dell’edilizia sostenibile, e la concreta esperienza della nostra società che da 14 anni lavora in questo campo ci motivano profondamente. Ci sentiamo parte importante tra le componenti del mondo delle costruzioni e dell’immobiliare ed attori colti delle iniziative di decarbonizzazione del settore.”

L’evento è inserito nel calendario ufficiale dell’iniziativa “All4Climate-Italy 2021” lanciata dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con il programma di partnership globale Connect4Climate del Gruppo della Banca Mondiale, il cui obiettivo è accelerare e consolidare l’azione per il clima verso un futuro sostenibile attraverso la promozione di un percorso al confronto e dialogo sulle buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Per scaricare il programma dell’evento clicca QUI

Durante questi giorni, i riflettori saranno puntati inoltre su un appuntamento internazionale che speriamo abbia grande impatto: Youth4Climate

Youth4Climate: Driving Ambition (28-30 settembre)

400 giovani provenienti da tutto il mondo, capitanati da Greta Thunberg e Vanessa Nakate, saranno al lavoro per produrre delle proposte concrete per affrontare le questioni più urgenti dell’agenda climatica. Il documento redatto sarà illustrato e consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al premier Mario Draghi e al primo ministro britannico Boris Johnson i quali a loro volta lo consegneranno ai 51 ministri dell’Ambiente che si riuniranno per la PreCop.

Greenwich, è molto attiva anche nel coinvolgimento dei Giovani in queste tematiche, impiegando giovani professionalità che vogliono approfondire e crescere nella competenza e nella proposizione di nuovi approcci di sostenibilità per le costruzioni.”

La PreCop26 precede lavori della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) che avrà luogo a Glasgow dal 1 a 12 novembre 2021.