Greenwich Srl è Main sponsor dell’evento “Driving the Change: GBC Italia for COP26” – 1 ottobre 2021

Le “Cinque giornate” sul clima della PreCop26, che partono oggi a Milano, saranno anche importante occasione di dibattito e confronto sul ruolo del mondo delle costruzioni e dell’immobiliare nelle politiche per il contrasto al riscaldamento globale. GBC Italia è infatti promotore dell’evento “Driving the Change: GBC Italia for COP26 Italia”.

“Essere Main Sponsor di questo evento, assieme a soggetti leader come LendLease, COIMA e ASACert, rappresenta per Greenwich Srl un impegno reale e concreto per sostenere le azioni di GBC Italia e di WorldGBC e promuovere una sensibilizzazione ampia per il contrasto al riscaldamento globale. Il livello dei Leader presenti a Driving the Change a Milano, l’importanza di queste tematiche per il settore dell’edilizia sostenibile, e la concreta esperienza della nostra società che da 14 anni lavora in questo campo ci motivano profondamente. Ci sentiamo parte importante tra le componenti del mondo delle costruzioni e dell’immobiliare ed attori colti delle iniziative di decarbonizzazione del settore.”

L’evento è inserito nel calendario ufficiale dell’iniziativa “All4Climate-Italy 2021” lanciata dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con il programma di partnership globale Connect4Climate del Gruppo della Banca Mondiale, il cui obiettivo è accelerare e consolidare l’azione per il clima verso un futuro sostenibile attraverso la promozione di un percorso al confronto e dialogo sulle buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Per scaricare il programma dell’evento clicca QUI

Durante questi giorni, i riflettori saranno puntati inoltre su un appuntamento internazionale che speriamo abbia grande impatto: Youth4Climate

Youth4Climate: Driving Ambition (28-30 settembre)

400 giovani provenienti da tutto il mondo, capitanati da Greta Thunberg e Vanessa Nakate, saranno al lavoro per produrre delle proposte concrete per affrontare le questioni più urgenti dell’agenda climatica. Il documento redatto sarà illustrato e consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al premier Mario Draghi e al primo ministro britannico Boris Johnson i quali a loro volta lo consegneranno ai 51 ministri dell’Ambiente che si riuniranno per la PreCop.

Greenwich, è molto attiva anche nel coinvolgimento dei Giovani in queste tematiche, impiegando giovani professionalità che vogliono approfondire e crescere nella competenza e nella proposizione di nuovi approcci di sostenibilità per le costruzioni. All’evento sarà presente come Green Ambassador anche la nostra Ing. Rita Mattei, una delle professionalità più esperte in Italia in questo campo.”

La PreCop26 precede lavori della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) che avrà luogo a Glasgow dal 1 a 12 novembre 2021.