L’Ing. Paride Romano è il nuovo Responsabile della Business Unit Certificazioni Ambientali di Prodotto
Una importante news da Greenwich. Dal 2 settembre l’Ing. Romano assume il ruolo di leadership della Business Unit Certificazioni Ambientali di Prodotto e aziendali, studi LCA e Carbon Footprint di Greenwich. La Business Unit si rafforza con l’entrata di una figura di elevata professionalità ed esperienza nel campo della sostenibilità ambientale, con skills approfonditi e sperimentati nelle seguenti aree:
- Calcolo della carbon footprint (Scope 1, Scope 2, Scope 3) e negli studi di Life Cycle Assessment (LCA);
- Auditor certificato per gli standard ISO 14040, ISO 14064 (Gas a effetto serra), ISO 14025 (EPD, DAP), ISO 14046 (Water Footprint), ISO 50001 (Energia) e ISO 14001 (Ambiente);
- Certificato ISCC (International Sustainability and Carbon Certification), con approfondita esperienza in Ecovadis e LEED per edifici eco-sostenibili;
- Uso degli standard GRI (Global Reporting Initiative) per il reporting di sostenibilità;
- Valutazione e reporting ESG (Environmental, Social, and Governance);
- Principi e pratiche dell’economia circolare e iniziative di sostenibilità sociale.
Il team si amplia inoltre con due nuove figure che ampliano la squadra per fornire servizi allargati anche ai temi dell’Ecodesign di prodotto in linea con le nuove normative EU.