Look for the Seal, WELL lancia una campagna di fiducia

Mentre il Covid19 è ancora un nemico e le comunità si sforzano di riappropriarsi dei luoghi pubblici e di lavoro, è importante più che mai far sapere alle persone che edifici e spazi condivisi sono in grado di adottare standard di sicurezza elevati per garantire la salute degli occupanti. Come? Adottando per esempio il protocollo WELL Health-Safety Rating.

Per incoraggiare le persone a tornare fiduciosi negli spazi di vita quotidiana, artisti famosi e influencer culturali come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Michael B. Jordan, Robert DeNiro, Venus Williams, Wolfgang Puck, Deepak Chopra e il 17 °Chirurgo Generale degli Stati Uniti Richard Carmona, si sono uniti alla campagna del WELL Health-Safety Rating, per sensibilizzare sull’importanza di ristabilire una connessione sicura tra esseri umani.

Questo sigillo affisso alle finestre e alle porte di ristoranti, bar, palestre, scuole, ecc… oggi rappresenta un simbolo di fiducia e sicurezza oltre che un invito alla consapevolezza. Dietro si cela uno scrupoloso protocollo ideato dall’ International WELL Building Institute (IWBI), basato sull’evidenza scientifica per promuovere la sicurezza interna degli edifici. Il rating valuta le criticità e riconosce e ottimizza gli sforzi per migliorare le procedure di pulizia e sanificazione, i piani di emergenza, le risorse sanitarie, la qualità dell’aria e dell’acqua e la comunicazione interna tra le parti interessate. WELL Health-Safety Rating richiede che siano soddisfatti almeno 15 criteri su 22 per ottenere la valutazione.

Quali sono gli edifici nel mondo certificati WELL Health-Safety Rating? Ad oggi per esempio lo Yankee Stadium, l’Empire State Building, JPMorgan Chase, RocketMortgage Field House, Amalie Arena, Spectrum Center, Simon Property Group, BB&T Center, Aimbridge Hospitality e AT&T Stadium hanno raggiunto il WELL Health-Safety Rating.

La campagna di sensibilizzazione lanciata il 25 gennaio, termina a inizio primavera 2021. Viene distribuita a livello nazionale sui canali TV, video digitale e social advertising. La creatività della campagna è stata sviluppata dall’agenzia pubblicitaria SWAT di Kirshenbaum, diretta da Spike Lee e prodotta da Pony Show Entertainment.

“Aiutare tutti a tornare al lavoro con fiducia è fondamentale e questi ambasciatori di celebrità sono fondamentali per aiutare a spargere la voce.” ha affermato Anthony Antolino, CMO di Delos.

Potete vedere la campagna qui

Per ulteriori informazioni visitare www.WellHealthSafety.com

Il WELL Health-Safety Rating è stato sviluppato da una Task Force IWBI per contrastare il COVID-19. Hanno contribuito esperti di salute pubblica, virologi, funzionari governativi, accademici, leader aziendali, architetti, designer, scienziati edilizi e professionisti immobiliari di tutto il mondo.

Greenwich offre un servizio completo di consulenza e sostegno alla progettazione e allo sviluppo delle strategie aziendali finalizzato all’ottenimento del protocollo di certificazione WELL Health-Safety Rating e WELL. Si può perseguire il WELL Health-Safety Rating anche come percorso propedeutico all’ottenimento della certificazione WELL o per migliorare il rating all’interno di una certificazione WELL già ottenuta. Per ulteriori informazioni e richieste non esitate a contattare il team WELL® di Greenwich. Maggiori informazioni qui.

Approfondisci il tema con questa lettura “Edifici in salute: le linee guida del WELL Health-Safety Rating”