Online la nuova Milano Green City Map!

È arrivata la versione 2.0, scaricabile online, della Milano Green City Map del Green Building Council Italia, con l’aggiornamento dei nuovi edifici green di Milano.

Altrimenti detta Green Building Map, si tratta di un valido strumento utile a identificare gli edifici che hanno adotatto protocolli di certificazione energetica ed ambientale, tra i quali LEED, BREEAM, WELL e GBC su territorio milanese. Attenzione però: questa mappa non vuole essere percepita e apprezzata solo dagli addetti ai lavori.

Milano è oggi la città del Rinascimento “green”, ma le scelte di cambiamento diventano un successo solo se i comuni cittadini ne hanno reale percezione e se fungono in loro da stimolo a vivere meglio.

Ecco perchè la Milano Green City Map nasce dalla volontà di informare e rendere consapevole i cittadini e i visitatori del processo di cambiamento in atto negli ultimi decenni a Milano, e che la vede coinvolta in una importante sfida di trasformazione urbana verso un modello di città sostenibile e smart.


A Milano oggi sono circa 320 gli edifici “green”, contro i 200 dello scorso anno.Di questi 232 certificati o in corso di certificazione. Intere aree sono diventate veri e propri distretti sostenibili con un impatto visivo e di qualità della vita considerevole.

Greenwich srl è platinum sponsor dell’associazione Green Building Council Italia, fornitore di consulenze per molti di questi progetti milanesi e player importante insieme a Milano Santa Giulia spa, Mapei e Knauf Insulation.