PRIMI IN EUROPA AD AVERE LA TRIADE LEED PROVEN PROVIDER

ASSEGNATA LA QUALIFICA ANCHE PER LEED EBOM.

Ottime notizie dal Green Business Certification Inc. (GBCI). Greenwich ha ottenuto la qualifica di LEED Proven Provider LEED EBOM sulla base della qualità dei progetti presentati durante l’ultimo periodo di valutazione. Questo riconoscimento va ad aggiungersi ai due precedenti ottenuti nel 2021, di LEED Proven Provider BD+C e LEED Proven Provider ID+C, arrivando al completamento della triade del modello di qualifica sviluppato da USGBC per le società che dimostrano livelli di eccellenza nel ruolo di LEED Project Administrator.

L’ente che vigila in modo indipendente sulla qualità dei processi di certificazione degli standard globali di Green & Healthy Building, ha dichiarato che questo è un risultato enorme per Greenwich, che è infatti la prima società di consulenza in sostenibilità in Europa ad avere tutte e tre le qualifiche Proven Provider.  

Il prestigioso titolo di LEED® Proven Provider per il Protocollo LEED v4 ID+C era stato assegnato a Greenwich nella primavera 2021, subito seguito dal riconoscimento di LEED® Proven Provider™ anche per i protocolli LEED BD+C nell’autunno 2021. Ne avevamo dato notizia qui: Greenwich Srl è LEED® Proven Provider™

Cos’è il protocollo LEED EBOM?

LEED for Existing Buildings Operations & Maintenance è il sistema di rating LEED, studiato per interventi di riqualificazione di fabbricati esistenti e funzionanti e non per edifici di nuova costruzione o ristrutturazione di edifici dismessi. L’iter di certificazione si basa infatti sulle pratiche di sostenibilità già collaudate degli edifici più performanti. LEED EBOM incoraggia i proprietari, i gestori e gli operatori immobiliari a migliorare la sostenibilità e le prestazioni degli edifici esistenti, mediante strategie e operazioni di mantenimento nel tempo.

Vantaggi di essere LEED Proven Provider BD+C, ID+C e EBOM.

Il modello delle tre qualifiche LEED Proven Provider:

  • riconosce la comprovata esperienza di Greenwich nello svolgimento dei progetti di green building;
  • ne migliora l’esperienza di certificazione con i revisori LEED;
  • avvantaggia i suoi clienti;
  • identifica Greenwich come società di consulenza leader per la sostenibilità degli edifici.

Il vantaggio di rivolgersi a Greenwich per avere una certificazione di sostenibilità di un edificio, salubre e con alte prestazioni, si traduce in un’esecuzione semplificata dell’iter di certificazione nelle fasi di revisione, con la possibilità di ottenere la certificazione LEED anche dopo una sola revisione.

E in futuro l’obiettivo, condiviso insieme a USGB, è che i progetti LEED di Greenwich raggiungano la soglia di certificazione desiderata persino durante la revisione preliminare. Per questo il team della Green and Healthy Building Division di Greenwich, non solo è onorato della fiducia riconosciuta, ma è motivato e incoraggiato a proseguire e a migliorare con costanza il buon lavoro di sempre.

https://www.usgbc.org/organizations/greenwich-srl