Well CERTIFICATION, un approccio ed un aiuto contro il Covid-19 per una salute globale.

GREENWICH PROGETTA IL WELL AND SAFE BEING PER GLI UFFICI E PRENDE PARTE ALLA TASK FORCE dell’International WELL Building Institute ™ contro il Coronavirus.

La sfida sanitaria globale che stiamo vivendo contro il Covid-19 ci presenta giornalmente immagini dal mondo di strutture ospedaliere inadeguate e di un personale sanitario stremato e messo in pericolo, di aziende insolventi dal punto di vista della tutela dei loro lavoratori e di famiglie chiuse in isolamento in spazi vitali inappropriati. Oggi più che mai ci rendiamo conto di come la messa in sicurezza e la valorizzazione dei “luoghi di lavoro” sia indispensabile per garantire protezione alle famiglie, ai lavoratori nelle imprese e agli operatori e ai fruitori dei servizi pubblici in generale.

A questo proposito, un contributo importante può venire dal WELL. Nel mondo delle certificazioni legate all’edilizia, il protocollo Well ricopre certamente un ruolo fondamentale. Negli ultimi anni, accanto alla necessità di avere edifici dalle elevate prestazioni energetiche ed ambientali i riflettori si sono accesi anche sulla necessità di garantire, agli utenti stessi, un elevato standard di benessere. E mai come ora contribuire in modo efficace al tema Salute è fondamentale. WELL in questo senso è un protocollo molto incentrato sul Well Being degli spazi, con istruzioni e soluzioni incentrate sul ruolo primario che edifici, comunità e organizzazioni devono svolgere per supportare la salute e il benessere generale delle persone, e per fare leva sulla capacità di rispondere collettivamente alle sfide globali.


GREENWICH per la TASK FORCE

In questi giorni primo luogo, l’International WELL Building Institute ™ si è impegnata nel mettere insieme una speciale task force contro il Coronavirus, per implementare una strategia multiforme che incanali le competenze e le intuizioni collettive della comunità WELL globale. Presieduta da rinomati esperti e popolata da decine di leader e autorità di pensiero della sanità pubblica, design, proprietà immobiliari, governo e università. Greenwich è membro italiano di questa task force, scelto per portare il suo contributo di esperienza nelle soluzioni per il benessere indoor degli uffici e degli spazi ad uso residenziale. E per contribuire nella progettazione e costruzione di opere, nonché di politiche organizzative.