WELL Health-Safety Rating

La Task Force su COVID-19 istituita dal Well Building Institute all’inizio della pandemia, ha avuto l’obiettivo di aiutare le aziende e i leader del Real Estate di tutto il mondo a integrare intuizioni e strategie comprovate nella lotta contro il COVID-19. Il risultato di questa sinergia è il nuovo protocollo di certificazione da poco rilasciato, denominato WELL HEALTH-SAFETY RATING FOR FACILITY OPERATIONS AND MANAGEMENT.

Progettato per consentire ai proprietari e agli operatori di grandi e piccole imprese di intraprendere le misure necessarie al fine di dare priorità alla salute e alla sicurezza del loro personale, dei visitatori e di altri enti, il WELL Health-Safety Rating può aiutare gli utenti a preparare i loro spazi per il rientro in un ambiente post-COVID-19, infondendo sicurezza e fiducia negli occupanti e in tutta la comunità.

“Siamo tutti ansiosi di tornare nei nostri luoghi di lavoro, di tornare a scuola, di tornare a viaggiare, di cenare e di fare il tifo per le nostre squadre e interpreti preferiti”, ha dichiarato Rick Fedrizzi, Presidente e CEO di IWBI. “Mentre le organizzazioni di tutto il mondo rispondono alla crisi COVID-19 attraverso cambiamenti nelle politiche e nei protocolli, il WELL Health-Safety Rating fornisce le strategie sanitarie basate sull’evidenza necessarie per aiutarle a riaprire in sicurezza con la sicurezza e l’integrità fornite dalla verifica di terze parti”.

Il protocollo mutua alcuni aspetti e procedure direttamente dal Protocollo WELL v2 originale, diventando quindi anche una porta di ingresso all’eventuale perseguimento della Certificazione completa.

Greenwich è già in grado di offrire un servizio completo di consulenza e sostegno alla progettazione finalizzato all’ottenimento di questo nuovo importante protocollo di certificazione, che mira non solo alla gestione dell’emergenza post COVID-19, ma anche alla preparazione degli edifici ad affrontare eventuali nuove emergenze non solo sanitarie.