reset-air-standard

CERTIFICAZIONE RESET Air Standard v2.0

RESET ™ Air sfrutta il monitoraggio continuo della qualità dell'aria interna di un edificio e la tecnologia cloud per rendere i dati sulla salute ambientale in tempo reale accessibili agli occupanti. Ciò favorisce una maggiore consapevolezza dei problemi ambientali negli ambienti costruiti e, di conseguenza incoraggia soluzioni rigenerative ai problemi di qualità dell'aria.

RESET ™ Air è il primo modulo dello standard RESET ™, che comprende anche moduli come Reset Energy, Reset Materials, Reset Water e Reset Circularity ad oggi in corso di sviluppo.

RESET™ è uno strumento creato da GIGA, organizzazione internazionale che partendo dalla misurazione del livello di salute degli occupanti negli edifici, mira a guidare l'industria delle costruzioni e della pianificazione degli edifici verso progetti rigenerativi che siano efficaci e vantaggiosi per l'ecologia, la società e l'economia.

La Certificazione RESET Air Standard v2.0 è applicabile sia ad edifici Core&Shell che a spazi Commercial Interiors.

 

RESET Air Standard v2.0 linee guida:

 

• Dati in tempo reale
RESET ™ è l'unico standard di costruzione basato su dati in tempo reale raccolti dai monitor. I dati sulla qualità dell'aria interna devono essere continuamente raccolti attraverso i monitor della qualità dell'aria che misurano particolato, TVOC, CO2, temperatura e umidità relativa. I risultati vengono trasmessi in streaming al cloud e possono essere visualizzati in tempo reale da qualsiasi computer o dispositivo mobile, informando gli occupanti sulla qualità dell'aria nei loro spazi ed edifici.

• Salute umana
Lo standard RESET ™ si concentra sulla salute umana come obiettivo principale considerando le metriche che hanno un impatto diretto sulla salute umana, come la qualità dell'aria interna.

• Monitoraggio a lungo termine
Per applicare RESET ™ Standard, l'edificio o gli spazi devono essere monitorati per un periodo a lungo termine per assicurarsi che la qualità ambientale rimanga costantemente alta durante la fase di occupazione. I requisiti per il monitoraggio continuo di uno spazio interno o di un edificio includono la distribuzione e le specifiche tecniche dei sensori, i requisiti di installazione, il reporting dei dati e i requisiti della piattaforma dati e di calibrazione. Il sistema di certificazione RESET ™ si basa su un processo di ricertificazione annuale che garantisce questo processo di monitoraggio a lungo termine.

• Comunicazione
RESET ™ facilita la comunicazione in tempo reale dei dati di benessere interni in modo che tutti gli inquilini possano accedervi. Ciò non solo può creare consapevolezza della qualità dell'aria e equità sociale, ma può anche portare a vantaggi economici, tra cui una maggiore fidelizzazione degli inquilini e una maggiore valutazione degli edifici.

La certificazione RESET ™ Air per CI o C&S è stata implementata con successo in progetti che coprono più di 620.000 metri quadrati in tutto il mondo, in località come Shanghai, Londra, Singapore, Washington DC e Pechino, tra le altre.

 

Vantaggi di una Certificazione RESET™ Air

 

Per i proprietari di edifici nuovi o esistenti, il primo passo per migliorare la qualità dell'aria interna è ottenere la certificazione RESET ™ Air. Una certificazione RESET ™ Air è una risorsa per qualsiasi proprietà. La salute degli occupanti o degli inquilini può essere utilizzata come strumento per ridurre la responsabilità del proprietario, migliorare la soddisfazione degli inquilini o degli occupanti (idealmente siglando contratti di locazione per periodi più lunghi) e attirare più potenziali clienti.

 

Come ottenere una Certificazione RESET™ Air

 

Greenwich s.r.l nell’ambito del protocollo RESET™ Air fornisce servizi di Consulenza strategica per Committenti che intendo monitorare e migliorare la qualità dell’aria dei propri edifici. Greenwich inoltre fornisce linee guida per il monitoraggio, la fornitura di strumenti di misura a mezzo di partner specializzati, l’analisi dei risultati e generazione di piani di azione verso nuovi progetti rigenerativi dell’edificio.

Per maggiori informazioni contatteci.

 

https://www.reset.build/standard/air; http://giga.build/home?locale=en