GRESB ESG – Benchmark di sostenibilità immobiliare globale

Servizi di consulenza nel processo di valutazione GRESB di analisi del gap del rating ESG dei profili societari e di massimizzazione del punteggio.

GRESB (Green Real Estate Sustainability Benchmark) è lo standard globale che fornisce ai mercati finanziari dati ESG (Environmental, Social and Governance) fruibili e trasparenti.

Società immobiliari quotate, fondi di proprietà privata, sviluppatori e investitori del settore immobiliare utilizzano GRESB per valutare le loro prestazioni ESG e il benchmarking.

I partecipanti alla valutazione ricevono una business intelligence comparativa su dove si trovano rispetto ai loro pari: una roadmap con le azioni che possono intraprendere per migliorare le loro prestazioni ESG e una piattaforma di comunicazione per interagire con gli investitori.

Nel 2020 il GRESB ha annunciato di allineare il suo standard di rendicontazione al World Green Building Council’s Net Zero Carbon Buildings Commitment, e di aumentare il valore dei portafogli immobiliari che sottoscrivono l’impegno a gestire 100 edifici a zero emissioni nette di carbonio entro il 2030.  

Greenwich offre servizi di consulenza nel processo di valutazione GRESB nelle seguenti fasi:  

  • Identificazione e analisi del gap del rating ESG dei profili societari in risposta ai requisiti GRSB e applicazione di strategie per ridurlo.
  • Raccolta della documentazione utile a rispondere al questionario GRSB e alla sottoscrizione.
  • Implementazione di una roadmap di attività per massimizzare il punteggio Gresb durante i prossimi anni.

Rivolgiti ai consulenti Greenwich, contattaci fin da ora per richiedere informazioni.